Chi sono




    Dott.ssa Katjuscia Manganiello - Pesaro Urbino (Marche)

Mi presento, sono Katjuscia Manganiello nata il 22 settembre del 1974. Dopo la Maturità Magistrale ho conseguito il diploma di Laurea in Psicologia ad indirizzo Clinico e di Comunità presso l’Università di Urbino.

In seguito, la passione per la Psicologia e per le Relazioni umane mi ha avvicinato alla Psicoterapia Relazionale così ho deciso di Specializzarmi in Psicoterapia Sistemico-Relazionale presso l’Istituto Italiano di Psicoterapia Relazionale con sede in Ancona. Sono esperta in Disturbi Specifici dell'Apprendimento in merito al corso di Alta Formazione dell’Università degli Studi di Urbino diretto da "Giacomo Stella". 

Sono iscritta all’Albo degli Psicologi delle Marche dal 28-04-2001 (n. 761) e sono nelle liste degli Psicologi- Psicoterapeuti dal 17-07-2007.
Nel tempo ho continuato e continuo a curare la mia formazione in Psicologia, Educazione e Psicoterapia partecipando a corsi di perfezionamento e aggiornamento. Promuovo la mia crescita personale e professionale attraverso un percorso di psicoterapia e supervisione.

Le mie esperienze professionali iniziano nella Struttura Residenziale Riabilitativa per giovani pazienti psichiatrici, SRR, ASUR n. 1 Pesaro. In seguito mi sono occupata di Primissima Infanzia (0-3 anni) e Infanzia (3-6 anni e 6-10 anni) presso i Nidi e le Scuole (materna ed elementare) di Pesaro dove ho lavorato con bambini disabili e non.
Ho collaborato a lungo con l'ASUR n. 1 di Pesaro dove mi sono occupata di Coppie - Maternità - Adozione – Immigrazione – Famiglie – Minori

Amo scrivere articoli e diffondere le conoscenze di Psicologia e Psicoterapia allo scopo di sensibilizzare i lettori ai temi della prevenzione e cura psicologica. Ho collaborato con la rivista "l'Agenda della Salute", Ed. Media '60 - Direzione Scientifica Carlo Gargiulo e altre riviste di salute e curo personalmente i siti “Psicologia Coppia e Famiglia” e “Studio di Psicologia e Psicoterapia Pesaro”


Mi occupo di Psicologia, Disturbi dell'Apprendimento, Psicoterapia per l'individuo, la coppia, il bambino, l'adolescente e la famiglia  presso studio privato:  
            
Studio di Psicologia e Psicoterapia via XI febbraio, 63 - 61121 Pesaro PU - Tel. 349 6347184